Il nostro personale altamente qualificato e di provata esperienza professionale, sarà in grado di offrire una risposta completa ed esaustiva ad ogni vostra richiesta.
Vi aiuterà a compiere le scelte più appropriate con discrezione e delicatezza, nel rispetto dei vostri desideri e delle volontà del defunto.
Quando il decesso avviene in abitazione, è necessario contattare il medico curante o la guardia medica, che rilascerà l’apposito certificato.
Se la morte è avvenuta per cause naturali, i famigliari potranno contattare l’agenzia di pompe funebri che procederà alla preparazione e alla vestizione della salma e a tutta l’organizzazione del funerale.
Prendendo i nostri contatti, sapremo indicarvi tutte le procedure da seguire e comunicarvi i documenti e gli indumenti necessari.
Se il decesso avviene in ospedale o in una struttura sanitaria pubblica o privata, la stessa rilascerà una certificazione medica che attesta la morte, rilasciata dal medico incaricato attraverso la direzione sanitaria.
Generalmente, in queste strutture sono presenti degli ambienti dedicati alla esposizione in del feretro.
Qualora il luogo del decesso fosse inadatto esteticamente o funzionalmente, sarà nostra cura elencarvi tutte le possibilità per il trasporto a feretro aperto all'interno della regione del decesso.
Questa circostanza può comportare il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture, a seconda del Paese in cui è avvenuto il decesso. Contattandoci, sarà nostra premura fissare un incontro nel luogo a voi più confacente.
La nostra agenzia funebre può organizzare il rimpatrio del vostro caro seguendo tutte le procedure e le normative internazionali.